Come accelerare il processo di dimagrimento

dimagrire

Dimagrire è la massima ambizione di molte persone, ma a volte è più difficile a farsi che a dirsi. Per fortuna con un pizzico di attenzione e seguendo i consigli riportati qui di seguito, è possibile dare un piccolo aiuto al regolare processo di dimagrimento.

No al digiuno

Come prima cosa sconsigliamo il digiuno. Se infatti salti i pasti, anziché attivare il metabolismo lo rallenti, in quanto cala il dispendio energetico e aumenta la possibilità di assorbire anche sostanze non benefiche per il nostro organismo. Bisogna fare molti pasti in piccole porzioni. Durante i pasti ti suggeriamo di aiutarti anche con degli integratori alimentari, come Reduslim.

Aumentare il consumo di proteine

Tra le sostanze nutritive di massimo interesse per il nostro organismo ci sono le proteine. Questo vuol dire che se stai cercando di perdere peso e vuoi aiutare i, metabolismo a rispondere bene, devi assumere da un minimo di 0,8 grammi di proteine fino a superare i 2. Come dare al nostro corpo il giusto apporto proteico? Bisogna consumare regolarmente cibi molto proteici come le uova, la carne rossa, i formaggi, il latte e così via. Si tratta di alimenti che regolarmente vengono inseriti nelle diete, per cui non c’è problema di assumere alimenti grassosi.

Bere molto

Il sacro Graal di un dimagrimento veloce risiede nell’acqua. Il nostro organismo ha bisogno di rimanere idratato per stare bene, e anche il metabolismo necessità del giusto apporto di acqua per svolgere regolamentati il processo di termogenesi. C’è chi dice che sono sufficienti otto bicchieri di acqua al giorno, in realtà bisognerebbe assumere minimo 2 litri. Per favorire di più il consumo idrico, si suggerisce di “fregare” la mente bevendo tisane, acque aromatizzate alla frutta, così da bere molto più volentieri. In più, si suggerisce il consumo di cibi a base di acqua, come ad esempio la frutta e la verdura soprattutto quelle di stagione, in quanto hanno alti contenuti di acqua.

Occhio ai carboidrati

I carboidrati sono un po’ la nostra croce e la nostra delizia. La pasta, le patate, il pane sono saporiti ma non sono proprio i migliori alleati del dimagrimento. Ovviamente non possono essere esclusi da una dieta sana ed equilibrata. Per cui, favorire il processo di perdita di peso vuol dire trovare la giusta escamotage. In tal senso consigliamo di prediligere pane e pasta a base di farine integrali, di farina di orzo, a base di farro. Per lo stesso principio sconsigliamo di assumere zuccheri semplici in particolare di sera. Cibi come miele, marmellata, creme spalmabili rallentano il metabolismo e favoriscono l’aumento di peso.

Sì allo iodio

Per dare una spinta alla perdita di peso consigliamo di assumere molti alimenti a base di iodio. Eccezion fatta per chi soffre di tiroide, lo iodio è un ottimo alleato per la perdita di peso. Consigliamo quindi di consumare molto i crostacei e il pesce, nonché alimenti piccanti come il peperoncino. Sono tutti cibi che contengono iodio e che consumati nel medio termine facilitano l’aumento dell’attività metabolica. Ovviamente ci sono tanti altri alimenti che possono accelerare il metabolismo, come i caffè e il cioccolato, ma in questo caso occorre consumare adagio per evitare ripercussioni sulla salute.

Fare sport

In ultimo ti ricordiamo l’importanza di fare sport così da aumentare il consumo della massa magra. Quando un muscolo brucia calorie mette in moto tutto l’organismo e di conseguenza anche i, metabolismo. Non devi certo strafare, bastano anche 150 minuti di attività fisica nell’arco della settimana, sia di tipo aerobico che anaerobico, per risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso. In fondo basta poco per raggiungere i risultati sperati.