Migliori caschi da motocross per il massimo del comfort e della sicurezza

Per chi è amante degli sport su due ruote come il motocross, il piacere della guida, per le gare amatoriali come per quelle a livello agonistico, deve essere sempre e comunque accompagnato da adeguate misure di sicurezza. In merito la prima scelta oculata è legata al casco che deve essere in grado di garantire la massima protezione possibile specie in caso di cadute o di incidenti.

Ebbene, i migliori caschi da motocross airoh rispondono a questa esigenza in quanto sul mercato è possibile acquistare modelli con la fodera interna estraibile e lavabile e con un tessuto che garantisce off-road il massimo del comfort e della traspirabilità.

Inoltre, è possibile scegliere modelli di caschi da motocross, della marca sopra citata, potendo accedere ad una vasta gamma di grafiche che rendono il casco stesso un prodotto da collezionare. Con il frontalino regolabile, e con la presenza nel casco di diversi punti di ventilazione, il prodotto ai fini della massima sicurezza è dotato pure di un apposito sistema di ritenuta, il D-D Rings.

D’altronde affidarsi al brand airoh per acquistare un casco da moto come da motocross, significa utilizzare un prodotto per la sicurezza sulle due ruote che prima di essere immesso sul mercato viene prima pensato lungamente designer industriali, e poi viene studiato in ogni fase di progettazione dagli ingegneri con grande attenzione anche per quel che riguarda la scelta e la selezione dei materiali. Sono non a caso cinque le fasi di realizzazione di un casco airoh, l’ingegnerizzazione e la galleria del vento, lo stampaggio, la verniciatura e la cucitura, il montaggio e la fase di test.

Per quel che riguarda in particolare l’ultima fase di test, ogni casco prima di uscire dalla fabbrica viene sottoposto a tutta una serie di stress stringenti ed accurati al fine di verificare da un lato l’uniformità a quelli che sono i parametri che vengono imposti dalle normative vigenti a livello nazionale ed anche internazionale, e dall’altro la massima sicurezza possibile per i campioni di moto e motocross e lo stesso dicasi per ogni altro appassionato cliente amante delle due ruote.

Tra i caschi off-road airoh più noti segnaliamo in particolare il modello Aviator 2.2 che, come naturale evoluzione del modello airoh Aviator 2.1, spicca per essere un modello da campioni. Con il casco Aviator 2.2 airoh è infatti salita più volte alla ribalta delle cronache sportive dopo essere salita al termine di molte discipline off-road sul gradino più alto del podio.

Be the first to comment on "Migliori caschi da motocross per il massimo del comfort e della sicurezza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*